Stagione Yoga YNZ 2024-2025
Dal 9 settembre 2024 iniziano i corsi di yoga. L’iscrizione prevede la possibilità di partecipare alle lezioni in presenza a Firenze, Lucca e Pescia e alle lezioni su zoom; all’archivio di tutte le lezioni che verrano registrate. Le lezioni termineranno a Giugno del 2024
Ogni settimana verranno registrate quattro lezioni che andranno ad arricchire un archivio online sempre disponibile in modo da favorire chi ha perso la lezione o chi vuole rifarla.
Gli orari per lezioni in presenza e in diretta su zoom:
Lunedì:
h.10:30 Pescia
h.13:00 Lucca
Mercoledì:
h.18:15 Firenze
h.19:30 Firenze
Giovedì:
h.18:00 Pescia
h.20:00 Lucca
Venerdì
h.9:30 Firenze ? in programma
OGNI SETTIMANA QUATTRO LEZIONI VERRANNO REGISTRATE E RESE SEMPRE DISPONIBILI SULLA VOSTRA LIBRERIA.
LE LEZIONI INDIVIDUALI SI SVOLGONO IL MARTEDÌ, MERCOLEDÌ E VENERDÌ MATTINA. OCCORRE PRENDERE APPUNTAMENTO.
Le sedi:
LUCCA: ARCOBALENO I.G.L. (ISTITUTO GESTALT LUCCA): www.arcobaleno-lucca.it
FIRENZE: ASSOCIAZIONE RESIDENZA IL PALMERINO(zona Salviatino): https://www.palmerino.org/
PESCIA: FONDAZIONE POMA: www.pomaliberatutti.it
Verranno saltuariamente offerte delle lezioni nel week end a seconda delle richieste.
Tutte le lezione avranno la durata di un’ora.
*Durante l’anno giorni e orari potranno subire variazioni a seconda del numero di partecipanti alle lezioni.
ISCRIZIONE
I moduli
12 SETTIMANE 150 EURO; 4 SETTIMANE 60 EURO
L’iscrizione può essere effettuata tramite bonifico bancario al seguente iban: IT74R0306902894100000012435; oppure tramite PAYPAL all’indirizzo nickzagor@gmail.com.
Per tutto il periodo dell’iscrizione si potrà accedere alle lezioni live e on demand presenti sul sito ed alle lezioni che si faranno in presenza. Terminato il periodo, qualora non si rinnovasse l’iscrizione, verrà sospeso l’accesso.
La pratica
Nelle lezioni rispetto il ritmo e la capacità di ciascun allievo. Una stessa posizione viene vissuta diversamente a seconda del livello di consapevolezza.
Tendo a non distinguere tra principianti ed avanzati in quanto credo che la differenza non stia tanto nella capacità di fare le posizioni quanto nello sviluppo della consapevolezza e interiorizzazione del movimento.
Con questa impostazione tutti gli allievi durante le lezioni sono incoraggiati non a forzare ma a sentire, per cui la differenza di preparazione non ha nessuna ripercussione sullo schema della lezione.
Propongo anche workshop nei weekend durante i quali viene dato il tempo e lo spazio per studiare e praticare le posizioni più difficili.
Con un unico abbonamento è possibile quindi usufruire di una lezione a settimana in aula – nel gruppo scelto – e 4 lezioni a settimana in diretta su Zoom (oltre le 2 lezioni su zoom che si decideranno nei week end). Tutte le lezioni su zoom saranno anche registrate e disponibili on demand nell’area riservata.
Considero questa nuova formula di insegnamento una grande opportunità sia per l’allievo che per l’insegnante. Seguendo le lezioni in aula l’allievo può arricchire la sua pratica settimanale mentre quelle online sono perfette per chi non ha molto tempo o per gli allievi i cui orari non combaciano con le lezioni dal vivo.
Iscrizioni APERTE! Seguite la pagina Facebook “Yoga Nicola Zaghi” per rimanere aggiornati sulle attività, lezioni speciali e promo,